venerdì 9 dicembre 2016

                                  Nuova collezione Mac firmata Mariah Carey

 Finalmente è arrivata, ho dovuto attendere qualche mese ma da quando ho saputo che avrei potuto acquistarla in Italia non stavo più nella pelle; da un bel po' sono in attesa di sapere se la Mac ne produrrà una per Aaliyah e poi mi dicono che oltre al lipstick "all I want" che è stato venduto l'anno scorso subito dopo le feste di Natale, sarebbe uscita una vera e propria collezione, completa di lipglass, altri lipstick, blush, ciprie...tutta firmata Mariah Carey.

 Su instagram ne giravano di foto, questo non faceva che aumentare l'impazienza ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Non pensavo di acquistare più di un rossetto e un blush ma visto l'arrivo del grande evento per l'anno prossimo (ovvero il mio matrimonio), dato che sarò io a truccarmi ho colto l'occasione di acquistare qualcosina in più da utilizzare per il mio look da sposa. Mariah poi è una grande, adora indossare tonalità neutre, come me, sopratutto sulle labbra, entrambe non abbiamo labbra carnose, quindi non è che ci stiano una favola quelle troppo accese o scure.
 La collezione comprende cinque rossetti, altrettanti lipglass, due matite labbra, due palette di ombretti, un eyeliner liquido, due paia di ciglia finte, due blush, due pennelli, una cipria per il corpo e infine un illuminante per il viso; insomma manca davvero poco per completare un look usando solo questi prodotti che qui in seguito vi mostro.


Adoro ogni dettaglio di questa collezione, il design, il packaging...scrollando le foto mi capirete perfettamente!

                                                                   Partiamo dai rossetti.
Come preannunciato sopra, le tonalità sono nude, o quasi. per lo più cremesheen, exept due frost, dalla foto si capisce già di quali si tratta. Molti hanno avuto da ridire per il finish frost ma alla fine si son convinti. L'idea della farfalla, che è il marchio di Mariah Carey, stampata lungo lo stick del rossetto suggerisce di non strafare con le applicazioni se non la si vuole rovinare, il packaging glitterato,argento è semplicemente AMAZING! 


Vi presento il primo, il primo in assoluto " All I want", si tratta di un frost, color champagne, davvero delicato, shimmer, un po' stile anni novanta ma secondo me un must have a tutti gli effetti!


Ispirato ad una delle sue passioni, quali lo champagne,ecco "Bit of bubbly", un nude rosato molto chiaro, per completare uno smokey eye d'effetto. Il colore è matt ma non coprente, si tratta infatti di un cremesheen.



Non poteva mancare un rossetto che avesse come nome una delle sue esclamazioni più conosciute, (io continuo a pensare che una tonalità che si chiamasse "I don't know her" ci stava tutta!), ovvero "Dahhlinggg!", scritta come lei la pronuncia, si tratta di una tonalità rosa pesca, adorabile, anche questa cremesheen.




Adoro questa tonalità pesca, più scura della precedente "Mcizzle" ha un nome curioso ed è uno dei miei preferiti, se la gioca con "all I want", per il trucco da sposa. Anche questo è un cremesheen.




Dopo "All I want" questo è il pezzo forte della collezione lipstick, una tonalità calda ed intensa quella di "I get so OOC", sta bene alle chiare così come alle scure, non è coprente, si tratta ovviamente del secondo frost, ed è spettacolare! Infatti sta andando a ruba.


                           


                                                             Luce naturale

                                               
                                                                        Con flash

Proseguiamo con i lipglass, in tutto ne troverete quattro ma abbiamo anche la possibilità di ordinare il quinto esclusivamente online. Io li ho presi tutti tranne "Little Miss Monroe", semplicemente perché non saprei che farmene, si tratta di una tonalità oro. 


                              





E qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta, sono tutti favolosi, non sono collosi ed hanno un'ottima
tenuta!


                               
  Luce naturale:

                             
                                 Con Flash:



Continua con la lipliner e l'eyeliner, io ho scelto solo una delle due, quella color pesca. Mentre la tonalità dell'eyeliner è color caffè scuro, anche se la descrizione che troverete online parla di una tonalità di nero scuro. L'eyeliner va applicato almeno due volte perché risulti davvero intenso. 



  

                                                               This is my night.
  
                                     




La palette che ho scelto presenta tonalità calde, che mi stanno nettamente meglio, si tratta della palette "Im that chick you like" ma continuo a pensare anche all'altra, ho visto diversi tutorial americani con la palette "It's everything" che comprende due grigi, un highlither, e una tonalità di marrone molto calda, che adoro, ma per ora nulla. Mi devo accontentare ^-^


                 











Stessa sorte è toccata al blush, ne ho preso solo uno, spaventata un tantino dalla tonalità di "You've got me feeling", che si tratta di un rosa confetto un po' troppo accesa, ho deciso di prendere "sweet sweet fantasy", un color corallo, davvero favoloso. Il finish è setoso e delicato.



Siamo quasi alla fine! Parliamo ora della cipria per il corpo *-* altro pezzo forte di questa collezione che sul sito pare già esaurito. "Touch my body" è qualcosa di eccezionale, Mariah stessa ne fa un grande uso dal 2005, potete notare nei suoi video, live e varie esibizioni, ha spesso su tutta la pelle del corpo e del viso un effetto oro, brillante, che con l'abbronzatura non eccessiva dona un effetto etereo. 
La cipria come il blush ha un finish setoso, shimmer dorato. Tutto contenuto in un cofanetto tondo, con coperchio glitter argentato, e contenitore oro, per applicare il prodotto c'è un batuffolo morbidissimo con fiocco glitterato. 







Per finire, il buffer brush, che servirebbe per l'applicazione dell'illuminante, il vero pezzo forte della collezione, extra dimension skinfinish, ha un costo davvero elevato ma nonostante ciò sul sito non era più possibile acquistarlo già dal secondo giorno di uscita. Sarà il faccino di Mariah in versione cartone animato, sarà il color rame che scolpisce gli zigomi dando profondità e luce al viso...insomma, io lo desidero ancora, pregherò Babbo Natale, perché me lo porti, gli giuro che farò la brava!!!




Eccolo qui, si chiama "my Mimi"





1 commento:

  1. *.* che meraviglia!!
    Mi sono innamorata della cipria super glitterosa !!

    RispondiElimina