venerdì 20 gennaio 2012

Mrs Bunny/ Essential Brush Kit Form SIGMA (Haul)



In questo articolo voglio parlarvi dei nuovi pennelli “Mrs. Bunny” Essential Brush Kit della Sigma, sono davvero contenta di averli acquistati e mi auguro di rimanere della stessa idea quanto più possibile.
Non è la prima volta che acquisto (anche se non l'ho fatto io direttamente) dal sito ufficiale della Sigma, quindi senza tramiti, direttamente dall'America, puntuali con la consegna.
Questo è stato un graditissimo regalo di Natale da parte del mio moroso, quindi
non so quale tassa di spedizione abbia scelto, comunque il set di pennelli sintetici in questione costano 109 dollari, circa più di 84 euro.
L'imballaggio era indistruttibile, nel senso che non sono riuscita ad aprire la scatola subito dopo la consegna del corriere, stavo per strapparla a morsi, infine con l'aiuto di un coltello sono riuscita ad aprire la cassaforte e a recuperare la bellissima scatola contenuta all'interno!








Questa si presenta bene, cartoncino plastificato lucido, frontale color rosa scuro acceso, con il marchio della collezione e il logo Sigma, i laterali con una graziosa stampa rosa e bianca con motivi floreali; la scatola davvero molto alta, si apre nella parte superiore e anche lì la creatività non è mancata, un grazioso fiore di cartoncino decorato col motivo dei laterali mi implorava di aprirlo senza strappare nulla, poi ho aperto la scatola normalmente e ho subito potuto annusare l'odore di nuovo della confezione cilindrica color celestino pastello. 
La confezione cilindrica è rigida, fredda e ben tesa, sembra di pelle ma non lo è, presenta delle cuciture intorno i bordi e lungo le aperture a clip, che trovo davvero sfiziose!


















Una volta aperte le clip troverete i pennelli ben sigillati da più veline oltre quelle ad astuccio che si trovano sempre nei kit contenenti pennelli ce ne sarà una da scartare bella grande, una bustina con apertura adesiva.
Infine eccoli lì i miei 15 pennelli sintetici!




Li ho adorati da subito, li ho scartati delicatamente ed ho potuto subito apprezzarne la bellezza: manico doppio da un'estremità all'altra, scritta sopra con il logo dell'azienda, codice pennello multi-color e scintillante.
Il manico è di legno, ha il suo peso, la parte metallica è di un bel rosa intenso e satinato, le setole, finalmente sintetiche sono di color marrone con le punte chiare.
Ogni pennello sembra fatto molto bene, sono tutti morbidissimi, anche se si sa che questo genere di pennelli sarà sempre più soffice di quelli in pelo vero di animale, ma ho notato che lo sono anche più di altri sempre sintetici che ho ma non della stessa azienda in questione. Le setole mi sembrano più compatte per ogni pennello, maggiormente contenute e solide.
Ho confrontato anche con alcuni dei pennelli Sigma acquistati più di un anno fa ma che ovviamente non sono sintetici come questi. Li trovo migliori, anche se non posso lamentarmi della qualità di entrambe le categorie. Molte sono state le polemiche riguardo l'azienda e i suoi prodotti ma per quanto riguarda i miei io continuo ad affermare che il mio set è rimasto intatto, non presenta principi di “calvizie”, però ho notato una lieve perdita di tinta scura del “blending” ovvero E 40, non immaginate però macchie nere ma solo un leggero alone grigio appena percettibile.
Unico neo di questa nuova collezione è che alcuni pennelli più piccoli mi sembrano un tantino rigidi sulla pelle, le setole sono molto strette e tese rispetto a quelli non sintetici, meglio dare il beneficio del dubbio, visto che ancora non li ho usati del tutto.
Ora scendiamo nel particolare:



LARGE POWDER - F30 
Ideale per l'applicazione cipria o polveri libere, minerali, sia sul viso che sul resto del corpo.
Morbidissimo, soffice sulla pelle, le setole sono compatte.

















DUO FIBRE - E50
Questo pennello può avere diversi usi, 
quali applicazione illuminante, blush.
Lo trovo morbido e soffice!




















LARGE ANGLED CONTOUR - F40     
Ideale per contouring viso, 
applicazione blush e terre, questo 
pennello è più stretto rispetto 
al classico pennello angolato Sigma,
 rimane comunque
più compatto e soffice .













FOUNDATION - F60
Lo trovo buono per la stesura
del fondotinta liquido o cremoso,
personalmente lo utilizzerei per
la stesura del correttore in zone
specifiche, morbido, affatto
rigido segue i movimenti.  
Mi piace anche per il manipolo che è più lungo rispetto al pennello che ho della Kiko per fondotinta.












CONCEALER - F70
Parlando di correttori questo pennello
è eccezionale per applicare il concealer
che sia liquido o cremoso in zone più piccole
e in modo più preciso, io lo trovo utile
anche nell'applicazione dell'illuminate
nell'angolo interno dell'occhio o per 
applicazioni di ombretto per una resa 
più precisa. Le setole di questo 
pennello, fermo restando che sono
morbide, sono però rigide
quindi per applicazioni delicate
senza fare troppa pressione sull'occhio
 specialmente.    







LARGE SHADER - E60
Questo pennello può avere diversi
utilizzi, dal correttore, a primer
basi cremose, ombretti...
Avendo le setole più lunghe è 
più morbido anche se esercitate
più pressione sulla pelle.
















TAPERED BLENDING - E40
Questo pennello si spiega da solo,
utilissimo per le sfumature, si presenta
più contenuto rispetto al tradizionale
E40 della Sigma, mi auguro che 
i peletti non si aprano dopo l'utilizzo
come è accaduto con l'altro
soprattutto dopo i ripetuti lavaggi.
Lo consiglio anche per
l'applicazione del correttore
liquido però! Inutile continuare a 
dire che è soffice ;)  










MEDIUM ANGLED SHADING - E70
Questo è l'unico pennello che uso
raramente, non riesco ad impiegarlo
volentieri, comunque rimane un buon 
pennello per sfumare nella piega
dell'occhio o nell'angolo esterno, morbido
sempre più contenuto di quello
tradizionale e compatto.   














EYE SHADING - E55
Questo nella collezione tradizionale
è il mio preferito, lo uso sulla palpebra
per l'applicazione di diverse tipologie
di ombretto, dai pigmenti liberi
agli ombretti in cialda; lo uso per illuminare
l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno,
nella piega e per sfumare.
Con questo invece lo trovo difficile perché
essendo più contenuto, piatto e rigido
trovo davvero difficile questo tipo di
utilizzo...vedremo come fare.   










PENCIL - E30
Lo trovo davvero migliore rispetto al tradizionale
pencil brush Sigma, le setole essendo più
compatte il pennello risulta più sottile
e per applicazioni maggiormente precise.  

    














SMALL ANGLE - E65
Anche questo più sottile 
del tradizionale ottimo per
 righe di eye liner più precise
e nette, o per particolari definiti.    

EYE LINER - E05
Stessa cosa vale per questo pennello
più sottile e preciso

Nessun commento:

Posta un commento