lunedì 19 marzo 2012

Un Bouquet di Lipsticks!




Come non accettare un così gradito bouquet fiorito di lipstick per il proprio onomastico?
Impossibile direi!
Bene, qui vi mostro i miei tesorucci, ormai era tantissimo che non acquistavo (anche se come ho detto si tratta di un regalo), dei rossetti, non ne avevo mai avuti della marca "Sleek" o "Barry M", il tutto è stato acquistato sul sito di www.cambree.de che personalmente adoro, sia per le marche vendute, sia per l'assenza rischi dogana dato che si tratta di un sito tedesco, sia per i tempi brevi di attesa dall'acquisto alla spedizione, che dire son precisi loro! ^_^


Ora passiamo alla descrizione delle immagini che tra l'altro parlano da sole; Le tonalità sono tra le mie preferite perché vanno dalla tonalità rosa pesca, a quelle corallo, i finish sono tutti opachi niente di sbrilluccicoso, glitterato, o perlato, mai sia, per me i rossetti devono essere così!
 Davvero azzeccati per un look primavera-estate da mixare anche tra loro per avere un effetto più o meno marcato, solo due sono matte, gli altri una volta stesi hanno luminosità sono lucidi e si nota dalle foto.


I prezzi abbordabili, (dai 5 ai 6 euro circa), l'unica cosa che ho trovato poco gradevole è stato il loro odore, un misto fra plastilina e colori a cera, detto così sembra davvero disgustoso, fortunatamente l'odore è appena percettibile e quando si stendono sulle labbra non si sente affatto, ma ahimè, per coloro che son abituate alla fragranza vanillata dei rossetti m.a.c. dovrete avere un pò di pazienza.


Il primo che vi mostro in questa foto si chiama "Peaches & Cream" ed è un bellissimo color pesca, chiaro, la stesura risulta fluida e coprente ma attente sempre a prendervi cura delle vostre labbra prima di applicare qualsiasi tipo di rossetto perché queste tonalità tendono a finire nelle pieghette.
Questo è molto cremoso, ottimo per dei look marcati sugli occhi, sarebbe ancora meglio con un gloss rosa che andrebbe ad addolcire maggiormente con un sottotono bluastro.
Io consiglierei l'applicazione di una matita per labbra perché la sua cremosità nei movimenti va un attimino a distribuire il colore un pò come vi muovete, quindi attente a questo piccolo particolare, il colore non rimane fisso ma tende a spostarsi, quindi meglio una base stabile sotto.
                                  








Il secondo che vi mostro è una tonalità molto simile ma più intensa e più giallastra tra le tonalità pesca, questo però è della marca "Barry M", Parlo di "Peach" il numero 54, la stesura è un pò meno scorrevole ed è meno lucido il finish, diciamo più matte rispetto all'altro quindi meglio applicare un burro di cacao prima o un gloss idratante dopo onde evitare che le labbra si secchino o che risultino secche a loro volta.





Andando verso le tonalità più scure cambiamo nettamente colore e stile, passiamo a nuance magari più estive, che starebbero meglio con una certa abbronzatura, vanno dai colori del corallo più o meno, uno in particolare è del tutto opaco rispetto agli altri che risulteranno più cremosi e lucidi nel finish.
Passiamo quindi a "Sunset" il numero 151, un bellissimo colore che ricorda "impassioned" della m.a.c. ma non troppo, a differenza di questo il sottotono è più caldo.
 






Segue "Coral Reef" questa volta della Sleek finish lucido, facile da stendere sulle labbra ma necessita di una base che non faccia muovere il colore, che lo fissi, rispetto a "Sunset" più bluastro come sottotono e quindi molto più somigliante ad "Impassioned" ma non troppo.





Termino con il bellissimo "Papaya Punch" della Sleek, dal finish completamente matte, opaco, bisogna stenderlo con cura vista la sua caratteristica, non darà quindi un effetto lucido e si nota benissimo dalla foto



Nessun commento:

Posta un commento